Salvataggio Dati: Condizioni generali di contratto


1. Informazioni generali

1.1 In queste condizioni generali di contratto, il termine “Salvataggio Dati” si riferiscono a Salvataggio Dati come titolo commerciale della Fields Associates Ltd . Il termine “Cliente” sta ad indicare ogni persona, fisica o giuridica o chiunque altro invii supporti alla Salvataggio Dati per effettuare riparazioni o servizi di recupero dati.

1.2 La parola "tutto" o frase "Recupero Totale", quando usato in relazione al processo di recupero dei dati o la quantità di dati recuperati si riferiscono esclusivamente alla quantità di dati che si è riuscita a recuperare dal dispositivo e non la quantità di dati originariamente contenuti nel supporto.

1.3 Ai fini del procedimento diagnostico, la Salvataggio Dati si impegna ad utilizzare il meglio delle proprie conoscenze tecniche e la propria esperienza nel settore per determinare le probabilità e, ove possibile, la quantità di dati che si ritengono recuperabili dal supporto del Cliente.

1.4 Ai fini del procedimento di recupero dati, Salvataggio Dati si impegna a recuperare o copiare dal supporto del Cliente la maggior quantità di dati possibile.

1.5 Per giorni lavorativi della Salvataggio Dati si intendono tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì; sono esclusi tutti i giorni festivi. L’orario di lavoro va dalle 9:00 alle 17:30. I servizi di recupero dati possono essere offerti anche fuori da questi orari. Ogni servizio diagnostico e/o di recupero dati svolto al di fuori dell’orario di lavoro sarà fatturato ad un prezzo da determinarsi di volta in volta.

1.6 Salvataggio Dati farà quanto in suo potere perrispettare il tempo di diagnosi pattuito. Tuttavia il mancato rispetto del tempo di diagnosi pattuito non è da considerarsi un termine fondamentale di alcuna obbligazione contrattuale.

2. Stime, preventivi e pagamenti

2.1 Salvo espresso patto contrario, tutti i preventivi a costo fisso fatti da Salvataggio Dati sono validi per un periodo di sette giorni. Allo scadere di tale periodo, il preventivo potrà variare senza preavviso.

2.2 Tutti i preventivi effettuati dai rappresentati della Salvataggio Dati si intendono al netto di IVA (al momento al 20% dell’importo).

2.3 Il preventivo può essere accettato espressamente per iscritto e/o a voce, sia di persona che per telefono, via fax o posta elettronica. Salvataggio Dati si riserva il diritto di non dare inizio ad alcun servizio senza previa accettazione del preventivo proposto.

2.4 Nel caso in cui, dopo aver accettato il preventivo proposto, il Cliente dovesse decidere di non procedere al recupero dei dati, Salvataggio Dati si riserva il diritto di fatturare il lavoro già svolto e/o il materiale già utilizzato al momento della disdetta. L’ammontare della somma dovuta sarà calcolato a discrezione di Salvataggio Dati e potrà essere uguale, ma non superiore, al costo preventivato per l’intero processo di recupero.

2.5 Il Cliente accetta fin d’ora che il pagamento dell’importo di fattura è dovuto per intero al completamento delle operazioni di recupero dati e prima della restituzione dei dati e/o del support originale (sia che questa avvenga per posta, consegna diretta o download) a meno che si sia diversamente preventivamente pattuito tra le parti. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito (VISA, Mastercard, American Express, Switch, Maestro,Visa Electron ecc.), bancomat abilitato, assegno o trasferimento bancario. Occasionalmente Salvataggio Dati può richiedere che il saldo sia ricevuto prima che i dati recuperati siano restituiti al cliente.

2.6 Salvataggio Dati si riserva il diritto agli interessi e/o di addebitare costi di gestione amministrativa per ogni ritardato pagamento. Il tasso d’interesse attualmente applicato dalla Salvataggio Dati e’ pari all’1,5% al mese per ogni mese in cui il pagamento rimane dovuto. I costi di gestione amministrativa sono: 75 Sterline inglesi per ogni mese di ritardato pagamento, 10 Sterline inglesi per ogni comunicazione telefonica relativa al mancato pagamento, 30 Sterline inglesi per ogni corrispondenza scritta relativa almancato pagamento e 10 Sterline inglesi per emissione di ogni copia della fattura. Tutti i costi di cui sopra si intendono al netto di IVA.

3. Riservatezza

3.1 Come parte della propria politica di riservatezza, Salvataggio Dati si impegna a non divulgare alcuna informazione, file, dati forniti, salvati o recuperati dai supporti forniti dai propri cliente, ad eccezione dei propri impiegati, collaboratori e agenti oppure quando richiesto, a norma di legge, senza bisogno del consenso espressodel Cliente.

3.2 Salvataggio Dati si impegna ad utilizzare esclusivamente ingegneri autorizzati al recupero dati e che tutti I supporti consegnati a Salvataggio Dati verrano conservati in maniera sicura in uno dei suoi laboratori. Il Cliente si intende avvisato che il luogo in cui i supporti sono conservati può essere diverso da quello in cui sono stati originariamente inviati.

3.3 Tutti I dati recuperati dal supporto fornito dal Cliente verranno conservati su server sicuri come previsto dall' Atto di protezione dei dati del 1998.

4. Programma Partnership

4.1 (questa clausola si applica solo ai clienti che fanno parte del programma Salvataggio Dati Partnership o Affiliati).

4.2 L’affiliato si impegnerà a passare ogni potenziale incarico di recupero dati alla Salvataggio Dati.

4.3 In caso d’interruzione del rapporto, Salvataggio Dati richiede che l’affiliato dia quattordici giorni di preavviso. La Salvataggio Dati si impegnaa dare 14 giorni di preavviso all’affiliato con cui intenda interrompere il proprio rapporto di affiliazione.

4.4 L’affiliato si vedrà riconosciuta una commissione su tutti gli lavori portati a buon fine. L’ammontare della commissione sarà calcolato come una percentuale pattuita dell’ammontare fatturato al Cliente al netto di IVA. La commissione minima che verrà riconosciuta all’affiliato è di 10 Sterline inglesi per ogni affare riferito; non c’e’ limite massimo. Il pagamento sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della fattura per la somma concordata da parte della Salvataggio Dati. La percentuale di commissione può subire variazioni senza preavviso a discrezione della Salvataggio Dati. La percentuale di commissione può dipendere dal volume degli affair procacciati.

4.5 Di tanto in tanto Salvataggio Dati può distribuire materiali pubblicitari. Salvo quanto diversamente pattuito, l’affiliato s’impegna a distribuire esclusivamente materiale pubblicitario autorizzato dalla Salvataggio Dati. Il marchio Salvataggio Dati può essere utilizzato esclusivamente previo consenso scritto della Salvataggio Dati.

4.6 In nessun caso Salvataggio Dati può essere ritenuta responsabile per imprecisioni pubblicate sul sito. In caso di imprecisioni, Salvataggio Dati si impegna a rettificare tutte le informazioni per iscritto e/o a voce.

5. Diagnostica e processo di recupero dati.

5.1 Tutti i rapporti diagnostici sono consegnati al cliente per via telefonica o elettronica, salvo accordato diversamente con un rappresentate della Salvataggio Dati.

5.2 A causa della natura stessa del recupero dati,i nostri tecnici potrebbero dover eseguire un intervento fisico sul supporto/dati/attrezzatura inviato a Salvataggio Dati. Il Cliente si intende informato del fatto che i supporti /dati/attrezzatura resi disponibili alla Salvataggio Dati sono già danneggiati, che il tentativo di recupero dati può causare danni ulteriori, che la garanzia sui supporti/dati/attrezzatura e/o le relative apparecchiature potrebbe essere invalidata e che Salvataggio Dati non può essere ritenuta responsabile nè per questo nè per altro tipo di danneggiamento.

5.3 Il cliente si intende informato del fatto che i tecnici della Salvataggio Dati possono aver bisogno di utilizzare supporti ulteriori per poter procedere con la fase diagnostica o per effettuare il tentativo di recupero dati. Esempi senza pretesa di completezza possono essere: parti di ricambio per i dischi fissi, adattatori e connettori. Salvataggio Dati si riserva il diritto di mettere tali parti in conto al cliente ad un prezzo pattuito.

5.4 Nei casi in cui il recupero sia particolarmente complesso o quando si sono verificati guasti di notevole entità, Salvataggio Dati può richiedere al Cliente di anticipare alcuni dei costi del tentativo di recupero dei dati. Tali anticipi verranno scomputati dal preventivo fisso fornito senza impegno, ma non sono inclusi nell’offerta “no recovery no fee” offerto da Salvataggio Dati.

5.5 Salvataggio Dati si impegna a fatturare le operazioni di recupero solo nel caso in cui i dati siano stati recuperati con successo dal supporto del Cliente. Il Cliente concorda fin d’ora che – data la natura particolarmente complessa delle operazioni di recupero dei dati – non è sempre possibile recuperare i dati dal supporto del Cliente nella loro interezza. Salvataggio Dati non fa alcuna promessa sulla completezza, rilevanza o importanza dei dati recuperati per il Cliente salvo sia stato diversamente pattuito per iscritto tra Salvataggio Dati ed il Cliente.

5.6 Salvataggio Dati terrà una copia dei dati recuperati per un periodo di sette giorni a partire dalla data di spedizione. In questo periodo Salvataggio Dati risponderà a tutte le domande sui dati recuperati, e se necessario fornirà ulteriori copie. A volte, e con il consenso del cliente, Salvataggio Dati può tenere una copia dei vostri dati salvati e/o materiale digitale anche oltre questo periodo. In tal caso Salvataggio Dati si riserva il diritto di addebitare il costo per la duplicazione del materiale, la conservazione, il management e la sicurezza.

5.7 Il cliente e Salvataggio Dati si accordano che l’unico rimedio ad un lavoro insoddisfacente sarà operato a discrezione di Salvataggio Dati. Salvataggio Dati si riserva il diritto di a) tentare di rimediare al lavoro insoddisfacente tramite ingegneri di Salvataggio Dati; oppure b) rimborsare totalmente o parzialmente il corrispettivo versato dal cliente.

5.8 Tutti i supporti inviati a Salvataggio Dati alfine di recuperarne il contenuto possono essere trattenuti presso uno degli uffici internazionali della Salvataggio Dati per un periodo pari fino a 14 giorni successivi al completamento del lavoro. In questo periodo il cliente può chiedere che il supporto gli venga restituito. In questi casi Salvataggio Dati si riserva il diritto di addebitare il costo di spedizione e/o d’imballaggio. Tutti i supporti in possesso di Salvataggio Dati dopo questo periodo verranno smaltiti in modo sicuro ed ecologico, cosa per cui Salvataggio Dati non sarà responsabile nei confronti del cliente o di terzi.

5.9 Il cliente accetta che tutti i supporti restituiti gratuitamente vengano inviati attraverso posta ordinaria, tranne diversamente pattuito con un rappresentante di Salvataggio Dati. Essendo questo un servizio non tracciabile Salvataggio Dati non è responsabile della perdita o del danneggiamento avvenuto all’interno della rete postale.

5.10 Il cliente accetta che Salvataggio Dati non offra garanzie di alcun genere, e che la responsabilità di Salvataggio Dati nei confronti del suo cliente è strettamente limitata all’importo pagato a Salvataggio Dati per il servizio di recupero dati.

6. Svolgimento dell’incarico, Consegna e Trasporto

6.1 Salvataggio Dati si impegna a restituire tuttii dati recuperati su supporto idoneo. Esempi di Tale supporto sono – tra gli altri – CD-ROM, DVD-r o un disco rigido sostitutivo. Come parte del proprio servizio di recupero dati, Salvataggio Dati al momento restituisce su CD-ROM un Massimo di 3 GB di dati recuperati ed un massimo di 30GB su DVD-r. Salvataggio Dati si riserva il diritto di rifiutare di restituire i dati su tali supporti, qualora i dati recuperati superino le dimensione sopraindicate, alternativamente potrà essere fatturato un costo supplementare preventivamente concordato. Il Cliente dovrà pagare una somma stabilita di comune accordo per i supporti di ricambio e tale somma va ad aggiungersi ad i costi stabiliti per il servizio di recupero dati salvo patto scritto contrario con un rappresentante di Salvataggio Dati.

6.2 Tutti i supporti di ricambio usufruiscono di una garanzia di sette giorni decorrenti dalla data di consegna da parte di uno degli uffici di Pronto Dati. Durante tale periodo, Salvataggio Dati sostituirà o riparerà ogni parte ritenuta difettosa. Allo scadere di tale periodo, la garanzia sul prodotto sarà esclusivamente di competenza del produttore e NON di Salvataggio Dati. Dopo tre giorni lavorativi, ogni servizio di recupero dati dal supporto reso sarà effettuato secondo il listino di Salvataggio Dati a carico del Cliente.

6.3 Tutti i dati recuperati da Salvataggio Dati saranno restituiti al Cliente per mezzo di corriere espresso, con consegna entro due giorni dalla spedizione e servizio di localizzazione del pacco. Tra i corrieri utilizzati vi sono la Royal Mail Special Delivery, Business Post, DHL, UPS, TNT o City Link. La restituzione dei dati al Cliente può essere organizzata anche in altro modo, tuttavia Salvataggio Dati si riserva il diritto di fatturare al cliente il costo del servizio postale richiesto e le spese amministrative ad esso associate. Tale importo si intende addizionale al costo del servizio di recupero dati.

6.4 Salvataggio Dati non è responsabile per eventuali ritardi nella riconsegna da parte del servizio postale. In tali circostanze nessun risarcimento sarà dovuto per alcun danno arrecato a meno che sia stato diversamente pattuito da Salvataggio Dati.

6.5 Il Cliente accetta di ispezionare o di far ispezionare i beni consegnati appena possibile dopo la consegna o il tentativo di consegna e, in ogni caso, entro cinque giorni dalla consegna o dal tentativo di consegna. Ogni richiesta per mancata o errata consegna, deve essere fatta per iscritto non oltre sette giorni dalla consegna. Richieste dirisarcimento o sostituzione fatte oltre il settimo giorno verranno prese in considerazione solamente adiscezione di Salvataggio Dati.

6.6 Salvataggio Dati tratterrà una copia dei dati recuperati per un periodo di sette giorni dalla data di spedizione. In questo periodo, Salvataggio Dati è a disposizione del Cliente per ogni chiarimento concernente i dati recuperati e, se necessario, per fornire ulteriori copie. Occasionalmente e previo consenso del Cliente, Salvataggio Dati può trattenere copia dei dati o delle immagini digitali recuperate per un periodo superiore. In tali circostanze, la Salvataggio Dati si riserva il diritto di fatturare un compenso per la copia ulteriore dei dati, e la loro conservazione, manipolazione e sicurezza.

6.7 Tutti i dispositivi inviati a Salvataggio Dati per il recupero dati possono essere mantenuti all'interno di uno dei nostri uffici internazionali per un periodo massimo di quattordici giorni dopo il completamento del servizio di recupero dati. Come da nostri "Termini e Condizioni di restituzione del dispositivo" si può chiedere la restituzione del supporto entro 28 giorni dalla nostra ricezione dello stesso. Il cliente è consapevole che il lasso di tempo di consegna è calcolato a partire dalla data del recupero, più quattordici giorni. Si prega di consultare il nostri "Termini e Condizioni di restituzione del dispositivo" per ulteriori dettagli.

6.8 Il cliente è consapevole che la restituzione gratuita di tutti i dispositivi viene effettuata tramite un servizio postale standard il quale non ètracciabile, Salvataggio Dati declina ogni responsabilità per qualsiasi perdita o danneggiamento dei dispositivi causato all'interno della rete postale. Il cliente è consapevole inoltre che si tratta di un servizio di 21 giorni, calcolato come indicato al punto 6.7 I nostri "Termini e Condizioni di restituzione del dispositivo" si trovano qui:

http://www.salvataggio-dati.com/termini-e-condizioni.html

7. Integrità dei dati

7.1 Il cliente accetta che Salvataggio Dati non esaminerà il contenuto dei file salvati all'interno nel supporto inviato per la recuperazione.

7.2 Salvataggio Dati offre un valore percentuale diintegrità dei dati recuperati. Questa è solo una stima dell'integrità dei dati ed è stabilita utilizzando un software che esegue un processo di verifica del "file signature". Durante questo processo il "file signature" dei dati recuperati viene confrontato con la loro estensione. Questo processo non garantisce un livello di integrità e può variare a seconda di diversi fattori tra i quali, ma non solo, il tipo di file, se il file fosse o non fosse crittografato. La percentuale indicata è solouna stima.

7.3 Salvataggio Dati non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, l'integrità, la funzionalità, la corruzione o utilità dei dati recuperati.

7.4 Nonostante l'impegnoa di recuperare quanti più dati possibile da i dispositivi ricevuti e qualsiasi file specificato richiesto dal cliente, il processo di recupero non è specifico, la vendita dei dati è generica e puramente basata sulla quantità di dati recuperati e il lavoro richiesto per il recupero degli stessi. Pertanto, se il cliente vuole sapere quali file sono stati recuperati dovrà richiedere una lista dei file al proprio account manager per iscritto o per e-mail. Questa richiesta è totalmente sotto la responsabilità del cliente, la lista dei file recuperati sarà fornita esclusivamente dopo che Salvataggio Dati avrà ricevuto per iscritto o per e-mail una richiesta da parte del cliente. La lista dei file mostra i file recuperati. Salvataggio Dati non fornisce alcuna garanzia circa l'integrità dei dati riportati sulla lista dei file o altri dati recuperati.

8. Patto di legalità

8.1 Il Cliente garantisce sotto la propria piena responsabilità civile e penale che tutti i supporti magnetici consegnati alla Salvataggio Dati e tutto il loro contenuto è legale; garantisce inoltre di essere in possesso legittimo e di avere il diritto di richiedere il servizio di recupero dei dati, a norma del diritto d’Inghilterra e Galles.

L’ultimo aggiornamento di queste condizioni generali di contratto è avvenuto il 20 Giugno 2005.

Il nostro video mostra tutto quello devi sapere sul recupero dati in meno di due minuti.

Contattaci ora al Numero Verde
800 986 508

Solo 3 PASSI PER RECUPERARE I TUOI DATI

Un cerchio arancione contenente una freccia che punta verso destra

Contatto & Diagnostica

Inviaci il tuo drive, verrai contattato subito da uno dei nostri specialist ...

  • Impacchetta il tuo drive con cura.
  • Scarica e compila il modulo di accompagnamento ed allegalo al tuo supporto per la spedizione
  • Inviaci il pacco contenente il tuo dispositivo mediante spedizione assicurata o corriere
Un cerchio arancione contenente una freccia che punta verso destra

Controllo Lista dei Dati

Ti invieremo un preventivo a prezzo fisso e l’accesso online alla lista dei dati ...

  • Una volta ricevuto il tuo supporto, ti invieremo un Numero di Riferimento via email e procederemo subito con l’identificazione del problema.
  • Individuato la problematica, ti invieremo una lista dei dati recuperabili e un preventivo.
  • Nel caso non fossimo in grado di recuperare i tuoi dati, rispediremo il tuo dispositivo tramite posta gratuitamente.

Spedizione dei tuoi dati

Una volta recuperati i tuoi dati ...

  • Trasferiremo tutti i tuoi dati recuperati in un nuovo drive o chiavetta USB
  • Ricevuto il compenso economico per il lavoro effettuato, ti spediamo i dati via corriere con arrivo il giorno successivo alla spedizione.
  • Archivieremo una copia dei tuoi dati per sette giorni nel caso tu abbia bisogno di ulteriori verifiche. Trascorso tale periodo i dati vengono cancellati in modo sicuro.